Turtle è un libreria di pubblico utilizzo utile per disegnare iterativamente e ricorsivamente con qualsiasi linguaggio di programmazione.
Da qui puoi iniziare a studiare la parte teorica di turle.java
La priceton university del new jersey ha un ottimo libro online sulla java programming.
Ti invito a visitare il seguente link: http://introcs.cs.princeton.edu/java/home/
Le classi pubbliche per disegnare con JAVA le puoi trovare qui
Turtle: http://introcs.cs.princeton.edu/java/32class/Turtle.java.html
StdDraw: http://introcs.cs.princeton.edu/java/stdlib/StdDraw.java.html
Attenzione :Le due classi devono essere messe sotto lo stesso package.
Puoi disegnare immagini come la curva di hilbert che segue con il seguente main
http://introcs.cs.princeton.edu/java/32class/Hilbert.java.html
oppure la famosa curva di Koch
https://it.wikipedia.org/wiki/Curva_di_Koch
http://introcs.cs.princeton.edu/java/32class/Koch.java.html
Scarica qui la netbeans application mainHilbert
Segue la video lezione su turtle:
Risorse utili per la programmazione con Turtle in java.
https://github.com/kmicinski/simpleturtlegraphics